mercoledì 18 gennaio 2017

Capi basic: pochi ma immancabili nel nostro armadio


Armadi stracolmi di... praticamente tutto.
Maglie, pantaloni, borse, scarpe possiamo avere qualsiasi cosa nel nostro armadio, ma ci sono dei must have che assolutamente non possono mancare e che servono a salvarci la reputazione in qualsiasi circostanza dell'ultimo minuto!
Stiamo parlando dei capi basic: insignificanti, è vero, ma, proprio per questo, intercambiabili con tutto e mai fuori luogo.
Ne bastano pochi per, combinandoli con stile, ottenere il look giusto per ogni occasione.
Ma entriamo nel dettaglio:

Una maglia basic bianca o nera, io amo quelle con lo scollo a V perché sono molto più femminili, ma quelle ultra basic girocollo vanno benissimo. Questo capo di abbigliamento ha la particolarità di adattarsi ed assecondare, in modo discreto, al vostro outfit qualunque esso sia. 

Un blaser di lunghezza media nera. Un altro indumento cult ed intramontabile. Un classico che sa diventare elegante, se accompagnato ad un abbigliamento importante, o sportivo se sdrammatizzato con un jeans o una scarpa bassa.

Ed infine, un ultimo accessorio indispensabile nel nostro guardaroba, è sicuramente la shopper bag nera. Questa borsa easy e versatile rappresenta un passepartout col quale trasformare il nostro look da chic a casual solo indossandola in modo differente. A spalla, sul braccio o a mano riesce a dare stili diversi al nostro look.
Foto di capi basic nell'armadio
Foto by A.L.M.
Avere questi capi basic nell'armadio significa essere pronte, anche all'ultimo momento, a qualsiasi occasione!
Quindi...

...un aperitivo con gli amici?
Look casual con jeans, sia del tipo skinning che regular, tronchetto con un accenno di tacco, maglia basic bianca e blaser nero. Il contrasto bianco/nero, in questo look, rendono l'insieme adatto ad una serata informale. La shopper bag portata sul braccio darà al outfit un tocco glamour in più.
Un appuntamento di lavoro inaspettato?
Look elegant-chic abbinando al blaser nero, chiuso per metà, la maglia basic nera, jeans bianchi o naturali e gli intramontabili decoltè. La shopper bag nera portata sulla spalla vi darà un aria professionale ed interessante.

E per la spesa di tutti i giorni?
Look sportivo, ma con la classe che vi contraddistingue: jeans con rovescia alla caviglia, sneakers, maglia basic bianca, blaser nero questa volta lasciato aperto per un stile più easy e spartano!

Insomma sì ai capi basic nell'armadio e sì agli abbinamenti fantasiosi!

Nessun commento:

Posta un commento