mercoledì 27 marzo 2019

Bentornata borsa a secchiello

Ebbene sì, è tornata in tutta la sua semplice eleganza.

E' la borsa a secchiello che nasce negli anni '30 in casa Vuitton e prende piede nei successivi anni '60 quando gli stilisti si trovano a creare una borsa adatta alle nuove esigenze di una donna ormai indipendente e dinamica che cerca nella praticità e semplicità degli accessori l'eleganza che da sempre la contraddistingue.

La Bucket bag è, da sempre, l'icona della borsa pratica e versatile adatta ad ogni occasione.

La tendenza 2019 è caratterizzata da linee semplici e pulite. Colori basici, come le Bucket bag di Furla o Zara, ma anche coloratissime, come quella di Moschino.


Bucket bag Furla
Furla - Corona -

Bucket bag Zara
Zara

Bucket bag Moschino
Moschino


La praticità di queste borse, intuita da Vuitton negli anni '60 quando la trasformo da "sacchetto" porta Champagne" a vera e propria borsa, sta nella chiusura con il laccio, che permette di mettere dentro veramente di tutto, e dalla tracolla che la rende funzionale anche per il lavoro.



Borsa secchiello con outfit sportivo
Pinterest - Outfit Sportivo -

Borsa secchiello versione ufficio
Pinterest - Versione Ufficio -




Ma la borsa a secchiello non veste solo look da giorno.

Dettagli particolari e dimensioni ridotte la rendono protagonista anche in serate eleganti: una rifinitura chic che rende l'outfit unico.



Borsa a secchiello elegante
Pinterest - Mini Secchiello -




Sicuramente questa borsa, riapparsa prepotentemente in questa stagione 2019, non ha in alcun modo tradito la sua natura o il suo aspetto e non ha eliminato nessuno dei suoi pregi pur essendo stata rivisitata dagli stilisti nei materiali e nei dettagli.

Quindi, se nell'armadio avete ancora una borsa a secchiello non abbiate timore nel portarla perchè lei è rimasta sempre la stessa!




Borsa a secchiello in pelle Carpisa
Carpisa - Alena

Borsa a secchiello Coccinelle
 Coccinelle - Beta Mini

Borsa a secchiello in pelle Liu-Jo
Liu-Jo - Tiberina

Borsa a secchiello in pelle MichaelKors_Blakely
MichaelKors - Blakely




Nessun commento:

Posta un commento