martedì 12 dicembre 2017

Trucco Permanente


E’ possibile avere sopracciglia perfette e naturali, tratti delle labbra definiti e perfettamente truccati, eyeliner impeccabile anche dopo una giornata di lavoro o di sport?
Certo che sì!
Il dinamismo che contraddistingue la giornata di ognuna di noi ci porta a non avere tempo per un maquillage perfetto e curato.
Spesso ci trucchiamo di corsa con un po’ di mascara e un filo di rossetto sicure che, tanto, quel trucco non arriverà impeccabile a fine serata.
Ebbene, oggi possiamo rivoluzionare questa nostra certezza e grazie alla micropigmentazione ottenere un trucco permanente che ci permetterà di essere curate senza rinunciare alle nostre mille attività.
Ma cos’è la micropigmentazione o trucco permanente?
Come sempre, per approfondire l’argomento, abbiamo interpellato un esperta la quale ci ha spiegato metodi e vantaggi di questo trattamento.
Ceccarelli Valentina, titolare del centro estetico Aquamarina Estetica Avanzata di Calci (Pi), ci ha introdotto nel mondo di Biotek Trucco Permanente, ditta leader del settore, con la quale lavora ormai da tempo e che garantisce ottimi risultati.
Come ci spiegava Valentina, il trucco permanente riguarda molte parti del nostro viso, e non solo, che vanno dalla ricostruzione ed infoltimento delle sopracciglia, al contorno delle labbra (sia per definire che per volumizzare), eyeliner inferiore e superiore nonché la ricostruzione dell’areola mammaria.
Si parla, quindi, non solo di un intervento puramente estetico ma di interventi migliorativi che vano ad intervenire dove esistono dei difetti evidenti e non perfezionabili con il solo ausilio del trucco.
Alopecia, o altre situazioni evidentemente limitanti a livello estetico, possono essere superate tramite il trucco permanente.

La prima fase dell’intervento consiste nel disegnare, con appositi colori, il contorno da ricostruire.
Il compito di Valentina, in questo primo step, è quello di progettare la forma delle sopracciglia o delle labbra dandole un aspetto perfetto ma, allo stesso tempo, naturale.
E’ in questa prima fase che Valentina mette a disposizione del cliente la propria professionalità consigliando forma, tonalità di colore intensità del tratto cercando di rendere personale un intervento che di per sé tenderebbe ad uniformare i volti.

Foto del prima del tatuaggio semipermanente
Prima del Permanent make-up tecnica 3D pelo a pelo

Una volta individuato e disegnato il tratto si passa alla fase tatoo.
La Biotek utilizza delle speciali penne dotate di micro-aghi che portano sottopelle minuscole particelle di pigmento.

Foto del disegno per il tatuaggio semipermanente
Tratto disegnato prima del Permanent make-up tecnica 3D pelo a pelo

Il passaggio della penna è praticamente indolore ed il tratto appare immediatamente fluido e continuo senza mai sembrare finto.
Il risultato finale è veramente notevole.

Tatuaggio semipermanente ultimato
Permanent make-up tecnica 3D pelo a pelo Ultimato

Come tutti gli interventi anche il trucco permanente necessita di un poco di accortezze nei primi giorni successivi.
La stessa Biotek fornisce una crema, da passere sul tatuaggio, per rafforzare la penetrazione del colore nonchè una crema lubrificante per mantenerlo morbido.
Il tutto per non più di una settimana.




Logo ed indirizzo del Centro Estetico Aquamarina Calci
Via Vincente della Chiostra, Calci (Pi)








Nessun commento:

Posta un commento