martedì 9 maggio 2017

3 consigli per indossare i top senza manche

Bellissime le spalle di una donna messe in risalto da un top senza maniche.
Altrettanto sexy un collo all'americana o una canotta a fascia o dalla spallina fine.
Tutti questi capi mettono a nudo una parte particolarmente sensuale delle donne: le spalle.
Anche in questo caso però sono necessari alcuni accorgimenti per evitare di perdere tutto il glamour che questo indumento è in grado di darci.
Ci sono tre regole base per indossare in modo chic qualsiasi tipo di top.

Prima Regola:
Evitare assolutamente di lasciare in evidenza il laccio del reggiseno. 
Che sia dello stesso colore della maglia o che sia di un colore in contrasto la presenza di questo laccetto è un elemento antiestetico e annulla completamente lo charme dei top.
Il reggiseno dovrebbe rimanere nascosto anche quando la canotta lascia delle trasparenze o riporta delle scollature pronunciate.
Insomma, per ottenere il massimo dall'indossare un top senza maniche il segreto è farlo essere l'unico protagonista.
Ma come fare senza rinunciare a reggiseni che riescono a darci quella taglia in più od a modellare il nostro decoltè in modo così unico e femminile da essere irrinunciabile?
Esistono reggiseni con il laccio staccabile sia sul davanti che sul retro: ecco la soluzione ideale per risolvere qualsiasi problematica.
Se si tolgono tutti e due i lacci il reggiseno si trasforma in una fascia e può essere utilizzato con canotte senza maniche lasciando in evidenza solo il bello delle spalle.
Per i top con il collo all'americana basterà incrociare i lacci sulla schiena per farlo sparire completamente.
Se avete uno scollo pronunciato sul retro il laccetto può essere portato dietro il collo lasciando la schiena completamente libera.
Per le trasparenze, invece, il segreto è acquistare un reggiseno color sabbia: l'effetto pelle lo renderà invisibile anche su trasparenze bianche o tessuti velati.
Foto di reggiseno in microfibra Tezenis - lato anteriore -

Foto di reggiseno in microfibra Tezenis - lato posteriore -




Seconda regola:
Sempre ascelle accuratamente depilate.
Un particolare da non sottovalutare mai.
La depilazione, soprattutto in estate, ma non solo, è fondamentale per dare la sensazione della cura di noi stesse e un tocco di femminilità in più.


Foto di top a fascia Guess



Terza regola:
Cercare il giusto equilibrio tra larghezza e lunghezza della canotta.
Tornano prepotentemente di moda top corti e larghi da indossare, prevalentemente, con pantaloni a vita alta ma non solo.
Ma non sempre questi top rendono il look glamour
Se la canotta è corta è preferibile scegliere un modello non eccessivamente largo per evitare l'effetto campana non sempre fashion, soprattutto se non si ha un fisico perfetto.
Mano mano che la lunghezza del top si allunga è possibile ammorbidirlo con larghezze sempre più ampie e decisamente trendy.


Foto di top senza maniche Benetton



Nessun commento:

Posta un commento