lunedì 27 febbraio 2017

Rotary Day 2017

Ed eccoci al secondo, attesissimo, evento organizzato dal Rotary Club  di Cascina.
In occasione del “Rotary Day 2017”, con il Patrocinio del Comune di Vicopisano, domenica 26 Febbraio, al Teatro di via Verdi, il Rotary Club Cascina ha organizzato un incontro con il critico e collezionista d'arte Carlo Pepi che ci illustrerà il periodo artistico da Van Gogh a Modigliani.
Accento Fashion ringrazia la rotariana Antonia Del Sambro per l'invito a questa importante manifestazione volta ad aiutare, ed ecco emergere la natura altruistica del Rotary, il progetto "è ora di riaprirla".
Il progetto ha come obiettivo il restauro della torre dell'orologio di Vicopisano, e sarà proprio il Vicesindaco del Comune a spiegare la natura dell'intervento.
Insomma un incontro decisamente interessante che vede l'arte e l'architettura protagoniste indiscusse.

REPORTAGE DEL'EVENTO “ROTARY DAY 2017

La partenza

Foto di Accento Fashion con la Rotariana Del Sambro
Foto by A.L.M.

L'ingresso al Teatro

Foto con ingresso teatro, locandina evento e palco
Foto by A.L.M.


Foto davanti all'ingresso di Accento Fashion e Rotariana Del Sambro
Foto by A.L.M.

La parola al Sindaco di Vicopisano mirato ad illustrare gli interventi architettonici ed artistici attuati ed, attualmente, in progetto.

Foto del Sindaco di Vicopisano - Intervento -
Foto by A.L.M.

L'intervento del presidente Rotary Club Cascina.

Sul palco il Presidente del Rotary Club di Cascina
Foto by A.L.M.
Carlo Pepi e le opere .....

Foto di alcune opere illustrate dal Critico Carlo Pepe
Foto by A.L.M.

Un incredibile e meravigliosa sorpresa: il Dott. Carlo Pepi, ci ha veramente catturato ed affascinato con la sua particolarissima illustrazione delle opere che vanno da metà ottocento in poi.

Con la sua semplicità e modestia, sia nell'atteggiamento che nel linguaggio, ci ha guidato all'interno delle vere motivazioni che hanno spinto i grandi artisti ad andare otre la loro stessa perfezione.
Ci ha sottolineato come il non comprendere la bellezza di certe opere, avvolte viste come “scarabocchi” o eccesso di “estro” di alcuni artisti, sia solo mancanza di conoscenza della vita dell'artista stesso da parte della comunità.
La cosa che maggiormente ci ha affascinato di questo personaggio, così semplice eppure così sofisticato nel pensiero, è la forza, la passione e l'amore che dalle sue parole sono emersi durante tutta la sua esposizione.
Mai avremmo creduto possibile un sentimento così enorme da essere percepito e condiviso da tutti i presenti.
Carlo Pepi ci ha insegnato che non conta studiare arte per capirla ed apprezzarla ma quello che veramente necessita è amarla ed avere la sensibilità di percepirla e quindi sentirla viva e presente nel cuore e negli occhi.
Un esperienza unica e bellissima che è andata oltre il semplice excursus delle opere dei grandi artisti.


Foto di Accento Fashion presente all'evento Rotary Day 2017
Foto by A.L.M.
Grazie al Rotary Club Cascina per l'organizzazione di questo evento, grazie alla rotariana Antonia Del Sambro  per aver dato la possibilità ad Accento Fashion di essere presente e un grazie sentitissimo al Dott. Carlo Pepi per averci insegnato un modo diverso per guardare, conoscere e sentire l'arte.

Il Rientro...

Foto del rientro di Accento Fashion  dopo l'evento Rotary Day 2017
Foto by A.l.M.






Nessun commento:

Posta un commento