martedì 31 gennaio 2017

Rotary Club Toscana: serata speciale per i nuovi Rotariani

30 Gennaio 2017 Nuovi associati al Rotary Club: il primo, immancabile evento glamour a Pisa...
...E Accento Fashion entrerà alla cena organizzata per questo imperdibile avvenimento accompagnando uno dei nuovi “Rotariani” del club più prestigioso ed esclusivo del mondo: la scrittrice e agente letterario Antonia Del Sambro.
Ma cosa è il Rotary?
Il Rotary Club è un club di servizio sorto a Chicago nel 1905. E' stato definito come gruppo di amici, appartenenti a diverse professioni e chiamati ad impegnarsi a favore del prossimo.
Il Rotary International è invece l'organizzazione che riunisce tutti i Rotary Club, oltre 33.000, in quasi tutte le nazioni del mondo, con complessivamente oltre 1.200.000 soci, denominati Rotariani.” (Da Wikipedia)
Il Rotary Club, fin dalla sua nascita, annovera persone appartenenti a diverse confessioni religiose, diverse professioni e differenti etnie ma tendenti tutti verso agli stessi obiettivi quali, principalmente, il bene del prossimo.
“Servire al di sopra di ogni interesse personale” è il motto di ogni Rotariano.
Entrare nel club non è una impresa facile ma la nostra amica Antonia è riuscita, grazie alle sue caratteristiche personali, alla sua professionalità e bravura ad ottenere l'assenso di tutti i soci e, quindi, a diventare una Rotariana.
Solo una domanda alla nuova socia per capire le sue sensazioni in questo momento così importante per Lei e poi godersi l'evento più chic dell'anno.
Antonia, non è stato facile entrare a far parte di questo esclusivo Club, che in Toscana è nato nel luglio 2013, con il Distretto 2071, ma ce l’hai fatta: come ci si sente e cosa pensi di tutto questo?
“Ci si sente ovviamente orgogliose, felici ma anche responsabilizzate. Il Rotary è una associazione prestigiosa che da anni si occupa attivamente di servire gli altri, la società, il prossimo inteso come il più bisognoso tra noi. Penso che mi sia stata data una grande occasione e che farò di tutto per non deludere nessuno e per rispettare appieno la mission e il motto del Rotary Club”. 
Credi che cambierà qualcosa per te e per la tua vita lavorativa adesso?
“Per la mia vita lavorativa non credo. Per me come persona sicuramente. Appartenere al Rotary ti fa maturare e crescere emotivamente e socialmente, facendoti impegnare in molteplici progetti dove il confronto e la collaborazione costante con gli altri soci è il collante e la spinta per fare sempre meglio”. 
Congratulazioni e buona serata!

L'entrata alla cena. Location: la tenuta di San Rossore...

Rotariana davanti all'ingresso del ristorante

L'ingresso della nuova Rotariana Antonia del Sambro...

Rotariana davanti allo stendardo Rotary Club Cascina

L'apertura della serata conviviale per mano del Presidente del Rotary Club di Cascina sulle note, sempre emozionanti, dell'Inno Nazionale.

Lettura del curriculum della nuova rotariana

La lettura del curriculum vitae della nuova Rotariana Antonia Del Sambro.

Passaggio del regolamento del Rotary alla nuova rotariana

 Il giuramento e la consegna dello statuto e del regolamento.

La rotariana torna al tavolo

La firma sulla ruota del Rotary Club.

La nuova rotariana firma sulla ruota del Rotary

La cena tra amiche.

Nuova rotariana a cena

La degustazione delle birre artigianali, consigliate dal Mastro Birraio Simone Cantoni, relatore della cena a tema di questa sera che verteva, appunto, su "Abbinamenti e degustazione delle birre Artigianali".

La nuova rotariana brinda con le amiche

La fine della serata.

Saluto della rotariana



Nessun commento:

Posta un commento